Giglio Porto, Isola del Giglio

Informazioni Turistiche

L'Isola del Giglio - la perla della toscana

L’Isola del Giglio è una delle più belle "figlie della toscana" come vengono chiamate le isole nella lingua popolare. Giglio offre agli appassionati del mare incantevoli spiagge ed insenature. Le sue limpidissime acque con un affascinante mondo subacqueo lo fanno uno dei più bei posti per le immersione in Italia e il suo territorio ancora selvaggio invita ad avventurarsi per i molti percorsi pedonali.

L’isola è rimasta come era da sempre: meravigliosa e semplice. Alle spalle del pittoresco porto con le sue case variopinte e un mare di una limpidezza impensabile per un porto, si alza un dorso di montagna verdeggiante, sul quale è situato il borgo medievale, il Castello.

Durante il giorno Giglio Porto è il cuore pulsante dell’Isola del Giglio. I Traghetti partono, i battelli portano i bagnanti in cale solitarie ed i sub in uno dei meravigliosi posti d’immersione, si fa la spesa in uno dei tanti alimentari o negozi o si beve semplicemente un café. Con la partenza dell’ultimo traghetto torna la calma e con la sera i piccoli idillici ristoranti costruiti a palafitta sopra il mare servono freschi specialità di mare ed i vari negozi e gelaterie invitano ad una bella passeggiata lungo i due moli.